Aria e mare e cucchiarelle fanne e pizze belle!

Estate 2019 al Lido Marilina con Capricorner serate di sapori, bella gente e profumo di mare.

Pizze fumanti sfornate dal genio e sregolatezza di Donato Lardieri uno showman del forno a legna.

Grani antichi mescolati con grande maestria, un impasto leggero che cresce con poco lievito cullato dalle onde del mare. Primi piatti di qualità e fantasia. Frittura di pescato del giorno, “pizzelle” passate in una fragrante impanatura. Stecche di pasta “crisciuta” avvolte in “collinette” di nutella e nocciole. Birre di qualità, vino dei Colli Salernitani.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La preparazione sfiora il sacro, niente di banale.

Il prodotto finale viene servito in uno scenario semplice, suggestivo, inebriante.

Tavoli rivolti alle due costiere, Capri chiaramente visibile.

La storia sotto i tuoi occhi.  Riti, antiche usanze, tradizioni   si mescolano alla musica enfatica delle onde.   Emozioni allo stato puro!

Puoi trovare anche dei tavoli sul bagnasciuga perché Donato è un sentimentale.

Insieme ai suoi splendidi figli, ti coccola, ti riempie di carinerie, mescola amicizia e simpatia quasi come i grani antichi.

Le pizze tutte fragranti, gustose, leggere, nun se “nghiommano”.

Accoglienza, amicizia, fratellanza: Capricorner è un miracolo sociale.

Si incontrano, artisti, gente comune, professionisti.

Donato componente di un gruppo, di amici buongustai, denominato “I figli delle Cucchiarelle” molto attivo su Facebook, riesce a far uscire gli internauti allo scoperto.

Questi, finalmente liberati e resi umani, lasciano i loro “profili” e si ritrovano su questa semplice terrazza dove la natura è viva, palpitante.

Un po’ arrugginiti, inanimati, succubi da “overdose social” loro malgrado, si lasciano piano piano avvolgere dai profumi, dai sapori, si scoprono simpatici, allegri.

La pizza come rimedio sociologico alla noia, alla solitudine quotidiana dell’essere “solitudinoso”. L’essenza della vita, la poesia del gusto, dei sapori, una spiaggia di umanità.

La gente al Capricorner si incontra e vive storie vere, piene di semplicità.

Il mare, i profumi, le facce, le risate.

Capricorner di Donato Lardieri sintetizza tutto questo.  Uno spettacolo unico intriso di emozione, di grande calore umano. Un’esperienza sensoriale unica capace di far rivivere lo spirito magico di Salerno mentre le onde, nel loro lento movimento, variano di colore e forma.

Chest’è! … Una pizza “all’ariaemare” e un “Ichnusa”! scusate se è poco!!!!

Si cerca, ora, una location per l’inverno. Scommettiamo che sarà un palcoscenico antico? Capricorner debutterà nel centro storico a Salerno? Aspettiamo pazienti la giusta lievitazione.

Lascia un commento